Torneo Regionale Mortise

Mortise chiama, San Bartolomeo risponde!

28/03/2021

Ottimi risultati per i ragazzi dell’A.S.D. San Bartolomeo nel primo torneo regionale organizzato a Mortise (PD) il 13 e 14 marzo per la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili 2021 di Terni.

Torneo Regionale Mortise
I ragazzi del San Bartolomeo dopo la premiazione

Un appuntamento importante per svariate ragioni, non ultima per essere stato il primo in epoca di pandemia dopo un lungo e forzato stop. Ci piace ricordare inoltre che è stato anche il primo torneo giovanile organizzato dal nuovo Presidente Regionale Riccardo Griggio al quale vanno tutti i nostri più sinceri auguri per questa nuova avventura!

I ragazzi del San Bartolomeo hanno ripreso gli allenamenti solamente a gennaio con successive interruzioni. Un sincero ringraziamento va allo staff tutto della società che con grande entusiasmo continua ad adoperarsi perché gli atleti possano continuare la loro formazione.

Sabato 13 marzo si sono confrontati gli atleti delle categorie Under 21 e Juniores. Per quest’ultima, la nostra Noemi Pellizzon ha conquistato un ottimo quinto posto passando per seconda nel girone iniziale. Buona la prestazione di Giada Bettio, passata per terza nel suo girone.

Primo torneo con divisa San Bartolomeo per l’atleta Gloria Funes nella categoria Under 21.

Domenica 14 è stato il turno delle categorie Giovanissimi, Ragazzi e Allievi.

Grande risultato negli Allievi per il nostro Samuele Bertolin che conquista – giocando da grande professionista – lo scalino più alto del podio. Meritatissimo quinto posto per la sempre grintosa Giulia Franzoni.

Nei Ragazzi buon quinto posto per Gianpietro Ferraccioli, ora atteso alla conferma nel secondo turno del torneo.

Ma è nei Giovanissimi che arrivano le sorprese più piacevoli!

L’ormai veterana Milan Emma tinge di rosa il podio con il suo meritatissimo secondo posto. Ottime le prestazioni di Luca Franzoni, Pierpaolo Ferraccioli e Christian “Ciccio” Angelini, rispettivamente sesto, settimo e quindicesimo della categoria, qui alla loro prima esperienza assoluta in un torneo regionale.

I ragazzi sono stati seguiti dai tecnici della società Marco Bortoletti, Gianluigi Marchese e Gianpietro Corso, coadiuvati dall’instancabile Fabia Ferlanti.

Risultati entusiasmanti, conditi anche da una nota dolce grazie alla pesca fortunata del piccolo Christian che ha fatto vincere al San Bartolomeo un enorme uovo di cioccolato!

Potete vedere la galleria con le immagini nella sezione dedicata!

Torneo Regionale Mortise